A.R.L.A.F.E.  onlus
HOME

CHI SIAMO

COS'E' L'EMOFILIA

STATUTO
ATTO COSTITUTIVO


UOC EMATOLOGIA/
ONCOLOGIA
G.GASLINI


NEWS @FEDEMO

NEWS@AICE

LEGGE 210/92

LE NOSTRE NEWS

I NOSTRI PROGETTI


CENTRI EMOFILIA
CONTATTACI




Home
Contact Us




LE NOSTRE NEWS






17 APRILE 2012

GIORNATA MONDIALE DELL'EMOFILIA



Con grande dolore dobbiamo comunicarVi che lo scorso 10 Febbraio ci ha lasciato  Giuseppe Gelardino Abballe , mentre si trovava in Brasile , per via di un'emorragia interna non curata tempestivamente a causa della mancanza di Fattore VIII. Purtroppo è molto triste constatare che in molti Paesi del Mondo si muoia ancora per la scarsità o totale assenza dei farmaci salvavita mentre da noi capita che scadano nei frigoriferi delle industrie farmaceutiche , delle farmacie ospedaliere o degli stessi ammalati . Giuseppe stava conducendo da tempo una forte battaglia con l'Associazione Emofilici Brasiliana proprio per garantire l'approvvigionamento di medicinali per tutti gli emofilici di quel Paese .
Come Associazione abbiamo sostenuto caldamente Giuseppe negli anni 2000 nella sua lotta per ottenere Giustizia per tutti gli emofilici italiani vittime delle infezioni virali procurate da un sistema interessato solo al profitto economico.
Troppi amici emofilici ci hanno lasciato in questi anni a causa di queste infezioni..una lunghissima lista di persone..che nessuna transazione o parola di consolazione potrà mai riportarci indietro. Nulla mai potrà colmare il vuoto. Giuseppe era un uomo determinato , e con la sua capacità e convinzione avrebbe anche portato a termine la sua impresa in Brasile se il destino non gli fosse stato avverso. Negli anni in cui ha affiancato la nostra associazione ligure abbiamo imparato a conoscerlo e ad apprezzare la sua forza ed è stato il nostro carissimo e compianto vicepresidente Luciano , uomo altrettanto eccezionale , il primo a credere in lui. Dobbiamo ringraziare questi uomini , generosi e caparbi , che hanno segnato più di altri la storia degli emofilici italiani , e che forse non hanno ottenuto il giusto ricordo e il giusto riconoscimento. Nel nostro cuore sappiamo quanto fossero persone splendide e uniche,persone in grado di fare cose incredibili.

Grazie Giuseppe per tutto quello che hai fatto per tutti noi.

Il Comitato Esecutivo A.R.L.A.F.E. onlus.
-Marzo 2012-


                                           
                                                
                                                   
Freelance web Designer